IL CORSO DI YOGA ESOTERICO

Felicità e saggezza attraverso lo Yoga



 

Struttura del corso

 

Si tratta di un corso accessibile a tutti, con un approccio graduale di pratiche psico-fisiche per l’armonizzazione dell’essere, a partire da posture fisiche (asana) e continuando con tecniche di respirazione (pranayama), di concentrazione mentale (dharana) e di meditazione (dhyana). Ogni sessione dura 2 ore e si completa con il rilassamento yoga profondo

. Vengono inoltre presentate tecniche di purificazione del corpo (shatkriya), elementi di alimentazione naturista, fitoterapia e cromoterapia, metodi tradizionali completamente naturali di cura di determinati disturbi, di rilassamento e rigenerazione sia fisica che psichica dell’organismo, compreso il sonno yogico cosciente (yoga nidra).

 

Alla conclusione di un anno di corso si passa all’anno successivo, con tecniche gradualmente superiori, comprendenti elementi dai principali rami dello yoga tradizionale:

 

Kundalini Yoga, Laya Yoga, Mantra Yoga, Svara Yoga, Ayurveda, cromoterapia, meditazioni per la rivelazione del Sé, lo studio dei testi come gli Yoga Sutra di Patanjali, lo Shiva Samhita, lo Shiva Svarodaya, di modo da poter offrire man mano una visione sempre più completa per affrontare in modo sicuro il proprio percorso di conoscenza di sé.

 

Le iscrizioni al I^ anno di yoga sono aperte fino a febbraio.

I corsi hanno frequenza settimanale e propongono ad ogni lezione una nuova postura o tecnica yoga, corredata da un materiale scritto di approfondimento personale.
 I corsi sono suddivisi per annualità. Ad ogni nuovo anno di corso si passa al livello successivo, con tecniche specifiche e lezioni che consentono di conoscere in maniera sempre più diretta l’affascinante realtà dello Yoga.
La parte pratica consente di rendere il corpo più agile e flessibile, sciogliendo le tensioni, tonificando i muscoli, eliminando lo stress e calmando la mente.
La parte teorica presenta in dettaglio gli effetti fisici, psicologici e spirituali di ogni tecnica, insieme alla sua spiegazione scientifica. Questo permette al praticante di familiarizzarsi gradualmente, e in una modalità più accessibile per la mentalità occidentale, alle basi del sistema filosofico dello yoga.

 Questo concetto permette di rispondere alle richieste più diverse, ogni praticante potendo scegliere le tecniche più adatte a contribuire alla realizzazione delle proprie aspirazioni.

 

10 Motivi Per Fare Yoga

 

Lo yoga non è una religione, lo yoga non è hindu, né musulmano o cristiano. Lo Yoga è una scienza universale così come lo è la matematica, la fisica o la chimica. Anche se quasi tutte le leggi fisiche sono state scoperte da dei cristiani, la fisica però non è cristiana. Allo stesso modo, lo yoga non è hindu, sebbene sia stato scoperto in India. Lo yoga è la scienza pura della trasformazione dell’essere umano; ed è così che un musulmano può essere uno yogi, un buddista può essere uno yogi, un cristiano può essere uno yogi.

 

Ecco i risultati principali di una pratica regolare e corretta dello yoga:

 

– migliora e guarisce tutta una serie di disturbi del corpo fisico, inclusi problemi di peso;

 

– rinforza il sistema immunitario e migliora la qualità del sonno;

 

– elimina lo stress, le tensioni psichiche e le depressioni;

 

– amplifica le capacità di memoria, concentrazione e intelligenza;

 

– migliora le nostre capacità di comunicazione e d’integrazione sociale;

 

– elimina la timidezza, amplifica la fiducia in se stessi e il dinamismo;

 

– incoraggia un comportamento alimentare sano e responsabile;

 

– induce uno stato di calma profonda e pace interiore;

 

– ci apre le porte della saggezza.

 

Per maggiori informazioni:

 

Tel.: 345 529 8918

 

Mail: yogapadova@gmail.com
www.yoga-integrale.com
fb: yogapadova2012

 

Ricordiamo a tutti gli iscritti – anche degli anni superiori – che, oltre al corso che stanno seguendo, possono partecipare anche alle lezioni dello stesso anno o di anni inferiori.
YOGA INTEGRALE ॐ

 

Le iscrizioni sono aperte!!! A voi la scelta dell’orario del primo anno!!

 

Il CALEDARIO dei corsi del primo anno per il 2017-2018:

Lunedì: anno 1° (17.30-19.30) Chiesanuova

Martedì anno (19.30-21.00) Sede centrale

Giovedì :  anno 17.30 – 19.00 – centro

Venerdì: Corso di Yoga per Donne (una volta/mese)

Venerdì: Corso di Tantra (una volta/mese)