Riflessoterapia al centro di yoga
Jonel

Jonel

Una riflessoterapia è una tecnica diagnostica o terapeutica che si basa sull’impiego di stimoli di varia natura per scatenare dei riflessi (risposte stereotipate pre-determinate geneticamente che, però, si possono anche modificare con l’allenamento) che hanno valenza terapeutica: in genere permettono all’organismo si adattarsi meglio ad una nuova situazione.

Terapeuta: Gavril Jonel
Sono stato appassionato dello sport e della salute fin da piccolo. Così, già in quarta elementare ho praticato scherma, poi ho fatto le medie con indirizzo sportivo, dove sono stato scelto per partecipare ai concorsi regionali e alle gare di corsa (1600m).

A partire dalla terza media ho seguito corsi di Judo, Pugilato, Arti marziali (tradizionale shotokan – stile giapponese).

In tutto questo tempo ho cercato una disciplina che mi aiutasse a formarmi e durante gli anni di liceo ho finalmente trovato ciò che cercavo, una disciplina completa che coprisse tutte le mie esigenze di informazione e di pratica. Ho scoperto così e ho subito iniziato a praticare lo yoga – disciplina millenaria che pratico tuttora – più precisamente un corso di yoga esoterico che affronta tutti i rami del sistema yoga tradizionale.

Trovando varie informazioni utili in queste classi di yoga e avendo la profonda aspirazione di trasformarmi e di aiutare anche gli altri, ho frequentato un’importante scuola di Ayurveda (2010-2015). Sempre nel 2010, ho partecipato – sotto la supervisione del Ministero del Lavoro e della Protezione Sociale e il Ministero dell’Istruzione, un corso che mi ha qualificato e mi ha permesso di ottenere il certificato (con diritto di pratica a livello internazionale) di massaggiatore terapeuta.

Ho scelto di praticare la riflessologia plantare, applicandola su pazienti affetti da vari problemi di salute: attacchi di ansia, perdita di peso, problemi di digestione, vari problemi addominali, attacchi di panico.

345 5298918 | For english call: 371 3315049

 

Ionel