Il massaggio rilassante

Il massaggio Relax – o massaggio rilassante, o massaggio antistress – è un massaggio di natura estetica che però, andando a ridurre il livello di stress in chi lo riceve, ha effetti indiretti e benefici sulla salute.

Prima di parlarvi di come questo piacevolissimo massaggio agisce eliminando lo stress – il male del secolo – vi voglio introdurre un’altra idea, che è, fondamentalmente, la più importante : al centro dove vi ospiterò non vi offrirò solo un’oretta di massaggio ma soprattutto vi insegnerò a vivere un momento di piacere imparando a percepire sensazioni di natura sottile, non solo fisica perché nel momento stesso in cui ci lasciamo andare, ci abbandoniamo al massaggio, le energie si dilatano e iniziamo finalmente a sentirci molto di più rispetto al corpo fisico. Con il massaggio rilassante vi propongo un viaggio all’interno del vostro proprio paradiso, che si trova proprio dentro di voi e mai fuori. Impareremo a conoscerci meglio, a prendere contatto con noi stessi e questo al di là delle frasi che possono suonare come slogan pubblicitari per massaggi. Quando avrete imparato a rilassarvi potrete iniziare ad essere tranquilli, in salute, efficaci ma soprattutto felici.

Lo stress è la grande epidemia dei tempi moderni. Conduciamo vite dai ritmi frenetici, dobbiamo gestire una moltitudine di scadenze e sul lavoro proviamo sempre più la pressione di tenere performance alte e non deludere nessuno. Il fenomeno del burnout, dell’esaurimento nervoso causato dallo stress, colpisce sul lavoro ogni anno un numero alto di persone, e non scappano da questo pericolo neppure i più giovani: è noto infatti che la generazione dei Millennials sia tra le più colpite dallo stress.

Lo stress ha una moltitudine di sintomi ed effetti negativi e il suo accumulo può risultare pericoloso nel medio e lungo termine. Lo stress infatti può portare al consumo nervoso di cibo, con conseguente rischio di obesità, e compromettere il ciclo sonno-veglia, intaccando il riposo della persona e, di conseguenza, compromettere la sua salute. Più in generale e più nel breve termine, ciò che lo stress abbassa più di tutto è la qualità della vita: chi è stressato ha difficoltà a essere felice, a godersi i piaceri della vita, è irritabile e scontroso con amici e colleghi. La qualità del suo lavoro, inoltre, non può che esserne compromessa, innescando un circolo vizioso di insoddisfazione e stress.

Esistono vari modi per sfogare lo stress, come ad esempio fare sport, ma per prevenirne il futuro insorgere occorre un approccio più ragionato. I massaggi relax sono un buon metodo per combattere lo stress, tenerlo a livelli controllati ed evitare che ritorni. Ma vediamo dunque cos’è il massaggio relax e quali sono i benefici del massaggio relax.

Il massaggio relax può essere eseguito con un approccio occidentale oppure con un approccio olistico, e in verità la maggior parte dei massaggi, a prescindere dalla tipologia, ha tra i suoi benefici quella di donare rilassamento al corpo. Il massaggio relax si concentra unicamente sull’effetto rilassante, che è la ragione per la quale viene fatto, risultando dunque più efficace delle altre tipologie a questo scopo. Il massaggio relax generalmente si effettua da sdraiati e il trattamento rilassante inizia ancora prima della manipolazione del massaggiatore: inizia con la creazione dell’ambiente, regolando le luci, la temperatura della stanza e i suoni in modo tale da portare a proprio agio la persona che lo riceve.

A seconda della tecnica impiegata, le manovre eseguite dal massaggiatore per un massaggio relax varieranno, ma in linea di massima il tocco sarà sempre delicato e morbido, finalizzato al rilassamento della persona che lo riceve. A questo fine, spesso vengono utilizzati olii profumati che aiutano a rilassare e lo scorrimento delle mani. Tra i benefici del massaggio relax, vi è la riduzione della pressione sanguigna, degli stati d’ansia e dei livelli di stress. Il massaggio relax stimola la produzione di endorfine, migliorando dunque l’umore di chi lo riceve.

Come per ogni massaggio, a prescindere dalla tipologia, la vera differenza la fa il massaggiatore.

Se desideri un massaggio relax, contatta il centro Felicità e saggezza attraverso lo Yoga. Sarai tu a scegliere l’orario, sarai invitato nella nostra sede oppure un massaggiatore certificato arriva a casa tua, munito di tutto il necessario, per effettuare il massaggio che desideri.

Tel. – Ionel : 371 3315049

PHOTO-2019-06-24-19-58-56