Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

30 ottobre @ 20:00 - 21:30 UTC+0

Sulla relazione di coppia felice

Evento Navigation

passion2

Perché un corso di Tantra

In Oriente, dall’India alla Cina, dal Nepal al Tibet e Giappone, la sessualità è stata considerata un’arte e una scienza degna di studio e pratica. Le tradizioni metafisiche orientali adoperano il mistero della sessualità come strumento dell’esperienza trascendentale dell’Unita. L’esperienza di interezza che si raggiunge durante o dopo una fusione amorosa è l’esperienza mistica più facilmente raggiungibile da tutti noi, è un briciolo di samadhi o nirvana che noi sperimentiamo anche giornalmente.

O quasi..

Psichiatri e psicologi occidentali percepiscono nell’aumentata rilevanza del sentimento di vuoto di noi occidentali (ma non solo) la radice delle nevrosi della società troppo lasca, e sono consapevoli del bisogno di dare un senso e una direzione creativa alla vita dell’individuo. Parole come Yoga, meditazione sono divenute familiari solo negli ultimi due decenni. Ci sono gruppi di training della sensibilità, Tai Chi, meditazione trascendentale, tanti tipi di terapie di autocoscienza in Europa come in America. Il diffondersi di questi movimenti è dovuto a un autentico bisogno di riscoprire il senso della vita in maniera più consapevole e profonda. Le norme consolidate relative ai costumi sessuali in Occidente hanno creato delle barriere psicologiche tali da inibire la crescita interiore. Questi vincoli inculcati dai genitori, dalle istituzioni sociali o altro, hanno condannato molte persone a vivere in un continuo stato di frustrazione. Un disperato tentativo di conformarsi ad una norma sebbene assolutamente innaturale di comportamento sessuale di tipo convenzionale, restringe il campo della scoperta individuale e può portare a forme di perversione e a dannosi sentimenti di colpa. Molte persone però hanno avvertito il bisogno di superare la norma comune, vincere le restrizioni del già convenuto e le limitazioni del costume. esplorando il potenziale sessuale che è in noi stessi e negli altri, possiamo giungere ad una conoscenza cosciente dell’alchimia dell’estasi.

Vi invito dunque ad un corso dove approfondiremo le tematiche intorno alla relazione di coppia e come portare l’energia sessuale – questo grande dono che abbiamo – sui livelli più alti del nostro essere.

Vi propongo un corso che vi porterà passo dopo passo a conoscere a assimilare le tecniche tantriche esoteriche e tradizionali che nulla hanno a che fare con l’accettazione completamente e, a volte, volutamente sbagliata dei corsetti o massaggi di tantra che sono spuntati in giro in maniera indecente, ma che ha lo scopo di evolvere l’essere e di insegnargli come fare per vivere appieno una relazione di amore effervescente e appagata senza il timore di cadere nella routine o di andare verso la rottura.

 

Gli interessati sono invitati mercoledì 30 ottobre ore 20.00

al corso di Tantra in via Boccalerie 12, centro storico di Padova.

Il corso avrà cadenza settimanale.

info. 345 8795797

fullsizeoutput_166aWhatsApp Image 2019-10-10 at 09.30.33

 

 

insegnante di Yoga, Tantra e Meditazione, Adriana

adri garudasanaadri shuttamurgasana

Dettagli

Data:
30 ottobre
Ora:
20:00 - 21:30
Tag Evento:
Sito web:
http://www.yoga-integrale.com

Luogo

Scuola di Yoga Integrale – Padova
via Boccalerie 12
Padova, Italia
+ Google Maps
Telefono:
3455298918
Sito web:
www.yoga.integrale.com