Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

martedì 3 ottobre 2017 @ 19:30 - 21:00 UTC+0

Corso del primo anno di Yoga Esoterico

timthumb (14)

Per tutti coloro che ne hanno “abbastanza”.
È ora di finirla con le scuse. Basta con i mal di testa. Con i mal di pancia. Con i mal di schiena. Con i raffreddori cosiddetti stagionali. Basta con lo stress e con l’insoddisfazione, con la mancanza di tempo.

ORA BASTA!
Oggi puoi cambiare e lo puoi fare costruendo per TE STESSO una sana abitudine che durerà nel tempo e che ti farà sentire ancora padrone del tuo tempo ma soprattutto un’abitudine che ti porterà verso l’agognato equilibrio interiore.
Perché non è vero che è troppo tardi. E non è vero che è impossibile! Trasformarti ora è il tuo dovere.

Non domani o tra una settimana. Non “quando avrò un lavoro migliore”, “quando i bambini saranno più grandi”, “quando il lavoro sarà più calmo” e “i problemi saranno risolti” – tanto quel periodo non arriverà mai.

Puoi e devi farlo ora. Proprio adesso.
Perché TU sei importante. E altrettanto importanti sono le tue esigenze. La tua salute, fisica, psichica, mentale e spirituale.
Il punto fino ad oggi era: bello, ma come?

La Scuola di Yoga Esoterico Integrale riapre i corsi del primo anno il 2 ottobre.

Si tratta di un corso concepito come un programma di formazione continua, accessibile a tutti, con approccio graduale di pratiche autentiche per l’armonizzazione dell’essere, a partire da posture fisiche (asana) e continuando con tecniche di respirazione (pranayama), di concentrazione mentale (dharana) e di meditazione (dhyana).
Ogni sessione dura 2 ore e si completa con il rilassamento yogico profondo. Vengono inoltre presentate tecniche di purificazione del corpo (shat-kriya), elementi di alimentazione naturista, fitoterapia e cromoterapia.
I corsi hanno frequenza settimanale e propongono ad ogni lezione una nuova postura o tecnica yogica, corredata da un materiale scritto di approfondimento personale. I corsi sono suddivisi per annualità. Ad ogni nuovo anno di corso si passa al livello successivo, con tecniche specifiche e lezioni teorico-pratiche che consentono di conoscere in maniera sempre più diretta l’affascinante realtà dello Yoga. La parte pratica consente di rendere il corpo più agile e flessibile, sciogliendo le tensioni, tonificando i muscoli, eliminando lo stress e calmando la mente. La parte teorica presenta in dettaglio gli effetti fisici, psicologici e spirituali di ogni tecnica, insieme alla sua spiegazione scientifica. Questo permette al praticante di familiarizzarsi gradualmente, e in una modalità più accessibile per la mentalità occidentale, alle basi del sistema filosofico dello yoga. Questo concetto permette di rispondere alle richieste più diverse, ogni praticante potendo scegliere le tecniche più adatte a contribuire alla realizzazione delle proprie aspirazioni ॐ

Orari

Martedì: 1° anno, 19.30-21.00
Giovedì (centro): 1° anno dalle 17.30 alle 19.00 –  nella sede centrale di via Boccalerie 12

Lunedì (Chiesanuova): anno 1° dalle 17.30 alle 19.00
Venerdì: Corso per Donne una volta al mese (inizia il 13 ottobre 2017 ore 20)
Venerdì: Corso di Tantra una volta al mese (inizia il 20 ottobre 2017 ore 20)

Dettagli

Data:
martedì 3 ottobre 2017
Ora:
19:30 - 21:00

Luogo

Scuola di Yoga Integrale – Padova
via Boccalerie 12
Padova, Italia
+ Google Maps
Telefono:
3455298918
Sito web:
www.yoga.integrale.com