20 MOTIVI PER FARE L’AMORE CON CONTINENZA PER TANTE, TANTE ORE (PRIMA PARTE)

Il piacere amoroso non si limita ad una sensazione tanto soddisfacente, ma molto breve . Esso può essere molto di più e questo è possibile solo attraverso comprendendo e facendo l’amore con continenza.

 

Cos’è la continenza?

 

La continenza comporta il controllo della funzione sessuale pienamente consapevole da parte dell’uomo e della donna, implicando il rapporto sessuale senza eiaculazione , ma con un numero illimitato di orgasmi dei due amati (contemporaneamente o separatamente). Quindi, questo modo di vivere l’atto amoroso non è completato dall’eiaculazione maschile o dalla scarica esplosiva specifica del potenziale creativo della donna. Essendo essa una forma superiore di erotismo, la continenza sessuale permette la trasmutazione biologica del potenziale sessuale creatore in forme superiori di energia vitale, psichica, mentale, spirituale, coinvolgendo alcuni processi ineffabili di sublimazione interiore.

 

Attraverso la realizzazione con successo della continenza sessuale da entrambi gli amati che formano la coppia, l’esperienza amorosa diventa totale, senza il senso di stanchezza e sonnolenza che accompagna l’eiaculazione, la donna può raggiungere l’orgasmo ogni volta che vuole, l’armonia di coppia e la felicità vengono amplificate. Nella concezione orientale l’amore realizzato in un continuo stato di continenza diventa una dilatazione graduale donatrice di estasi in cui la coppia si espande all’infinito, superando così tutti i condizionamenti limitanti.

Perché l’amore con continenza ?

 

1. Armonizza rapidamente e naturalmente la struttura del corpo.
Un atto erotico fatto con continenza, oltre ad essere estremamente piacevole , equivale ad un’ora di tennis o a 45 minuti di jogging. Inoltre, le molecole “anti-stress” (endorfine) che sono secrete attraverso il piacere sessuale prolungato, possono magicamente calmare le crisi di bulimia. Si può anche rinunciare al jogging o alle diete monotone sostituendole con l’amore frenetico con continenza.

 

2. Rigenera il sangue . Da 15 movimenti respiratori al minuto a riposo , durante i giochi amorosi realizzati con continenza , si arriva a 30 movimenti respiratori e il corpo è più irrigato e ben ossigenato . Si bruciano così quasi tutti i residui di anidride carbonica e il sangue si rigenera per via naturale . Soli 15 minuti di amore con continenza equivalgono a 75 minuti di jogging.

 

3. Attiva in modo naturale e veloce la digestione. Secondo alcuni ricercatori americani, la saliva che viene scambiata spontaneamente tra i due amati durante il gioco amoroso con continenza facilita la digestione e ha profondi effetti benefici in termini di rafforzamento del sistema immunitario. Tra le altre cose un bacio lungo ed eccitante fa circolare 9mg di grassi e 0,45mg di sali.

 

4. Regola naturalmente la mestruazione e la diminuisce notevolmente, riducendola a un giorno o due. Una vita sessuale ridotta, disorganizzata e senza continenza si traduce spesso per le donne in mestruazioni molto lunghe e irregolari (6-7 giorni) o in grandi quantità e anche dolorose. Al contrario, l’atto sessuale realizzato sempre solo con continenza favorisce tra l’altro l’equilibrio ormonale e implicitamente regola le mestruazioni in modo naturale. D’altra parte, gli studi specialistici hanno dimostrato che le donne che hanno orgasmi multipli e prolungati senza scarica (come quelli che si vivono durante l’atto erotico con continenza ) secernono grandi quantità di endorfine e accorciano il loro ciclo mestruale, che diventa così regolare e indolore. Per le praticanti avanzate, la mestruazione è sospesa per 3-4 mesi, e la donna si sente felice e piena di energia . (continua)